“Avere un’idea è un’ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti.”
RESTYLING SITO WEB | ETI SRL
Il rinnovamento dell’immagine di un’azienda passa (anche) attraverso la realizzazione del suo nuovo sito internet.
Per un’azienda è importante sapersi rinnovare, crescere, aprirsi a nuovi mercati, sviluppare prodotti, soluzioni e procedure che sappiano adeguarsi ai tempi che cambiano e alle esigenze in continuo mutamento del pubblico e della comunità a cui ci si rivolge.
Ci si rinnova internamente, si cresce nell’organico, si amplia l’utilizzo di spazi e strumentazioni, si sperimentano formule innovative di prodotto e si crea valore, tendendo ad un costante miglioramento.
Ma un rinnovamento autentico emerge anche dall’ascolto dei clienti e dal confronto con i propri partner, che spontaneamente si traducono in un’evoluzione delle forme comunicative.
Per un’azienda è fondamentale saper(si) apprendere, conoscersi nel costante sviluppo della propria attività e trasmettere, nelle formule e con i mezzi più attuali e accessibili, la sua identità, i prodotti e i servizi che offre, gli obiettivi che si propone e i valori a cui si ispira.
ETI srl è un’azienda che da 30 anni si dedica alla progettazione, industrializzazione e produzione di componenti in materiali termoplastici.
ETI si è affidata a noi di STUDIO FLO per snellire e rinnovare la propria comunicazione e realizzare un nuovo sito web di facile consultazione, studiato per valorizzare l’immagine dei propri prodotti e riassumere l’impegno e i valori di una realtà costantemente al passo con i tempi.
Realizzazione del logo
Per introdurre visivamente il nuovo corso dell’azienda e stabilire le linee guida del lavoro successivo e le basi per lo sviluppo di immagine, contenuti e funzioni, abbiamo realizzato un logo che sintetizza efficacemente il concept di riferimento.
Tecnologia e innovazione, forme lineari, giochi di rotazione e incastri, precisione, trasformazione ed equilibrio. Il nome diventa strumento e risultato, suggerendo, nella forma e nel dinamismo acquisito dalle iniziali, un prototipo di stampo per materie plastiche prodotto e utilizzato dall’azienda.
Restyling sito
Nel restyling pratico del sito ufficiale di ETI srl abbiamo rivisto e semplificato tutte le funzioni, per favorire un utilizzo più intuitivo dello strumento e migliorare l’esperienza di ciascun tipo di utente. La struttura è stata infatti pensata sia per chi approccia l’azienda per la prima volta che per chi ha già avuto contatti con ETI e ha la necessità di approfondire, rapidamente e in maniera esaustiva, informazioni e dettagli tecnici della produzione. Gli elementi grafici, la formattazione dei testi, la struttura delle pagine e l’inserimento dei contenuti sono stati studiati in un’ottica di sintesi, chiarezza e fluidità, con particolare cura e attenzione all’ottimizzazione della fruibilità per dispositivi mobili.
I settori merceologici relativi alle produzioni a marchio ETI sono stati riordinati nello spazio riservato allo stampaggio, per rendere più agevole il riconoscimento dei prodotti in base al campo di interesse dell’utente.
Le caratteristiche dell’azienda sono state messe in risalto. Tra queste si è dedicato spazio all’attenzione e all’impegno di ETI verso l’ambiente e alle certificazioni e ai riconoscimenti ottenuti, elementi che riconfermano e sottolineano il valore delle partnership già in essere e garantiscono solidità e impegno per le collaborazioni future.
A completamento del lavoro di restyling è stato prodotto un video che condensa in pochi secondi il carattere dinamico di ETI, l’equilibrio tra tecnologia di precisione e fattore umano, l’intraprendenza di un’azienda legata al proprio territorio, ma che ha saputo conquistare il mercato globale, in una continua evoluzione verso nuovi traguardi.