DINAMICA è una società consortile che si occupa di formazione professionale specializzata per il comparto agroalimentare.
DINAMICA ha un chiaro obiettivo: essere una struttura competitiva e flessibile, in grado di coniugare la formazione con la digitalizzazione delle aziende e in grado di rispondere alle esigenze delle imprese del territorio emiliano-romagnolo.
Con sede centrale a Bologna, DINAMICA ha altre nove unità operative localizzate a livello provinciale.
Studio Flo per DINAMICA
Il lavoro per DINAMICA ha visto Studio Flo impegnato su vari aspetti.
Sito web
Connessioni bidirezionali tramite API
La parte preponderante è stata il progetto e lo sviluppo del sistema di connessioni bidirezionali tramite API con il sistema gestionale aziendale, per permettere l’aggiornamento in tempo reale tra gestionale e sito web integrando la possibilità di potersi iscrivere e acquistare il corso direttamente online.
Focus: User Experience e nuovo design
Abbiamo studiato approfonditamente la modalità di navigazione del sito web, sia da desktop che da mobile, per un’esperienza di navigazione piacevole, intuitiva, facilmente fruibile.
Strategia di marketing digitale per i social
Analisi del target e scelta delle piattaforme
La prima fase per una strategia social efficace è l’analisi del target. DINAMICA si rivolge a imprenditori, lavoratori e aspiranti lavoratori del settore agroalimentare e tendenzialmente della regione Emilia-Romagna. Rimanere focalizzati su questo pubblico è fondamentale per non disperdere risorse ed energie.
Creazione di contenuti coinvolgenti
A seconda del tipo di contenuto da comunicare abbiamo realizzato:
- shooting fotografici
- video, girati e graficati, per corsi ed eventi
- post e articoli per il sito web
- contenuti testuali redatti in ottica SEO e mirati a seconda dei diversi target.
Campagne pubblicitarie mirate
Le campagne pubblicitarie hanno degli obiettivi fondamentali: sponsorizzare i nuovi corsi e aumentare la notorietà di DINAMICA sul web, sia con il pubblico che già conosce DINAMICA, sia tra gli utenti che non hanno ancora usufruito dei corsi.
Monitoraggio e ottimizzazione
Abbiamo analizzato costantemente il tasso di engagement, la crescita dei follower e della notorietà del brand, per affinare la strategia in tempo reale, migliorando i risultati e garantendo un ritorno sull’investimento ottimale.





